Ancora più innovazione con Stealthcode

Ancora più innovazione con Stealthcode

Da oggi, creare un packaging che combini unicità, sicurezza ed ecosostenibilità non è più cosi difficile. Realizzare un efficace strumento di comunicazione in grado di diventare il privilegiato canale di comunicazione diretto con l’utente finale è possibile, grazie alla tecnologia StealthCode®. 

Ora puoi abbinare al packaging industriale contenuti esclusivi che rendono ancora più unica l’esperienza d’acquisto ed il Customer Engagement.

 

StealthCode®: che cos’è.

StealthCode® è la soluzione interattiva e dinamica, sviluppata da BeeGraphic e basata sulla tecnologia Digimarc Barcode®. Si tratta di un watermark impercettibile all’occhio umano ma presente sull’intera superficie del packaging, senza che questo comporti nessun tipo di limitazione a livello di grafica e design.  Grazie all’app StealthCode®, disponibile gratuitamente per Android e iOS, il codice è rilevabile in qualsiasi punto. È sufficiente scansire il prodotto con l’app e l’utente verrà reindirizzato ad una pagina web di contenuti dedicati digitali esclusivi, aggiornati in tempo reale. Il sistema aggiunge, alla non duplicabilità del codice, sistemi di sicurezza informatici che ne impediscono la lettura se non conformi agli standard previsti.

Be Packaging e Beegraphic insieme per una nuova esperienza nel Customer Engagement.

Be Packaging ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di applicare la tecnologia StealthCode®  A questo scopo ha stretto una collaborazione con BeeGraphic, azienda leader nel settore dei servizi dedicati alla “Global Packaging Industry”. Una sinergia che rende il prodotto ancora più unico!

Alcune ipotesi di applicazione:

  • nel settore agro-alimentare: l’utente “inquadra” la confezione con l’app e viene rimandato a una pagina con una ricetta esclusiva che esalta il prodotto acquistato;
  • nel settore enologico: l’utente “inquadra” l’etichetta apposta sulla confezione, e subito può risalire all’intera filiera di produzione, conoscere l’origine delle uve e dei vitigni;
  • in ambito di anti-contraffazione: la scansione della confezione, permette un controllo in tempo reale dell’originalità del prodotto, di eventuale lotto di produzione e relativa tracciabilità;
  •  in ambito di Marketing: il codice “invisibile” presente sulla stampa, permette all’utente finale di essere partecipe just-in-time della promozione in atto, aumentando l’esperienza d’acquisto;

Il codice può rimandare anche, semplicemente, al sito web aziendale o alla pagina social del Brand. L’unico limite è l’immaginazione!