Etichette Sleeve

Innovazione, qualità e affidabilità dei prodotti

Etichette Sleeve

Una crescita costante sul mercato: i numeri delle etichette sleeve
La produzione di etichette da applicare mediante il sistema shrink sleeve rappresenta il 13% della domanda totale di etichette a livello internazionale. A primo impatto, potrebbe sembrare una percentuale bassa ma devi considerare che il volume di produzione di queste etichette appartiene a un sottomercato di produzioni medie e che il trend è in netto aumento, presentando il tasso di crescita annuale più alto (pari al 5% circa) rispetto a quello delle altre tecnologie di etichettatura. L’aumento della richiesta di etichette sleeve è dovuto essenzialmente ai vantaggi in termini di marketing e riconoscibilità del marchio. Anche l’aumento della domanda di flaconi di plastica con peso ridotto ha apportato un aumento della richiesta di etichette sleeve.

Perché scegliere gli sleeve?
I motivi per cui i nostri clienti scelgono gli sleeve sono tanti e di diversa natura. In linea di massima, l’etichetta sleeve conferisce maggiore visibilità al prodotto. Inoltre, queste etichette rispondono perfettamente alle politiche di riutilizzo e riciclo del contenitore.
A questo punto, riteniamo doveroso entrare un po’ più nel dettaglio e spiegarti i motivi che hanno portato i nostri clienti a scegliere etichette sleeve.

Per cominciare, un prodotto valorizzato con un’etichetta shrink sleeve ha un impatto visivo di grande attrattiva sugli scaffali del punto vendita. Le nostre tecnologie, infatti, permettono di raggiungere un’elevata qualità di stampa e di usare substrati brillanti in grado di esaltare i toni particolarmente saturi impiegati in produzione. Il prodotto finito ha una doppia valenza: funzionale, per l’impatto visivo immediato, ed estetica, veicolata dall’effetto patinato e lucido dell’etichetta.

Il processo di etichettatura permette alla nostra azienda di realizzare prodotti full body: in questo caso, l’etichetta giunge a coprire l’intera superficie del contenitore a tutto vantaggio della visibilità e del numero d’informazioni che è possibile riportare sull’etichetta.

Siamo in grado di realizzare sleeve che fungano da sigilli di garanzia. Queste etichette permettono di evidenziare eventuali manomissioni e sono quindi adatte per assicurare l’autenticità e l’integrità del prodotto.

In base alle esigenze del cliente, realizziamo anche perforazioni. Infatti, è possibile prevedere parti seghettate che aiutino il consumatore finale a strappare una parte dell’etichetta rendendo più semplice la rimozione della stessa dal contenitore.

In caso di promozioni o necessità di combinare diversi prodotti in una singola confezione, la nostra azienda offre anche la possibilità di realizzare sleeve bundle-bipacco. Si tratta di un’etichetta con le consuete caratteristiche degli sleeve ma che è in grado di fasciare due o più contenitori.

Questa rassegna di motivi utili alla scelta degli sleeve si conclude strizzando l’occhio al benessere ambientale perchè l’assenza di collanti nella procedura di applicazione dell’etichetta permette agli sleeve di essere separati facilmente dal contenitore facilitandone il riciclo e il riutilizzo.